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Un sistema Voip si integra rapidamente nei processi aziendali per ottimizzare e rivoluzionare il vostro modo di comunicare e di lavorare. Inoltre una gestione corretta dei contatti e delle chiamate permette di aumentare il lavoro svolto con limitati investimenti e senza ricorrere a nuovo personale. Inoltre, quando si ha una linea ADSL con caratteristiche professionali, si può realizzare un consistente risparmio sui costi telefonici utilizzando linee Voip ad alte prestazioni.

Principali vantaggi

I principali vantaggi dei sistemi Voip sono i seguenti:

  • Riduzione complessiva dei costi di comunicazione
    • Le comunicazioni tra sede centrale e sedi remote e utenti mobili collegati in IP sono gratuite se collegate direttamente al centralino Voip oppure quando le linee esterne siano connesse attraverso lo stesso gestore Voip
    • Potenziale risparmio nelle chiamate verso l’esterno agganciandosi ad un VoIP provider
    • Unica rete per dati e fonia. Basta infatti usare lo stesso cavo UTP che già state usando per la Vostra rete informatica. Nella maggior parte dei casi è possibile usare addirittura lo stesso cavo con cui collegate il vostro computer alla rete aziendale
    • L’utilizzo di telefoni software permette di eliminare i costi di acquisto e manutenzione degli apparecchi
  • Maggiore produttività e flessibilità organizzativa
    • Rimozione di vincoli fisici e tecnologici della telefonia tradizionale
      • Dovunque ci si trovi si possono fare e ricevere chiamate dal proprio interno
      • Finalmente gli interni seguono gli utenti: spostamenti di postazioni non necessitano alcuna attività sistemistica
    • Facilità d’uso
      • Le chiamate in segreteria telefonica vengono recapitate via email
    • Integrazione con l’azienda
      • Il sistema telefonico è finalmente aperto e integrabile con CRM, ERP, …

Prodotti e soluzioni

Le proposte di Step nell'ambito dei sistemi Voip si estendono dai sistemi open source a quelli professionali. In particolare Step propone le seguenti possibilità:
  • Gateway Voip: La soluzione più semplice (ma anche meno integrata) è quella di "estendere" il vostro centralino con gateway che consentono di trasformare una linea analogica o ISDN in linea Voip e viceversa. In tal modo aree ed uffici anche geograficamente distanti possono essere connessi al vostro centralino analogico, come se fossero dei suoi interni, evitando quindi di pagare costi telefonici per comunicare con proprie sedi remote.
  • Sistemi Open Source: sono sistemi basati su Linux e su Asterisk. Step può progettare un sistema di comunicazione basato interamente su software open source e su hardware comune, fornendo appliance in grado di soddisfare ogni vostra esigenza, integrando linee tradizionali (sia analogiche che ISDN) e linee Voip, con opportuni gateway.
  • Centralino Professionale: Step vi propone un centralino professionale in grado di gestire contemporaneamente linee in entrata sia analogiche o ISDN, sia VOIP, ed interni basati sul classico protocollo BCA sia sul protocollo SIP, quello di elezione per i sistemi VOIP. Anche in questo caso è possibile integrare tutte i tipi di comunicazione, estendendo le linee in uso anche mediante gateaway VOIP
Seguendo i link di questa pagina potrete approfondire gli argomenti di vostro interesse e configurare il vostro centralino.
 
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