www.step-net.it
lingua SITO ITALIANO RÔMANESTE SITE ENGLISH SITE
Cerca nel nostro sito:
Siete in:  Home >> Applicativi Sof..
    Richiedi informazioni

Step Vi offre applicativi standard o progettati "su misura" delle Vostre esigenze, analizzando i Vostri processi aziendali ed utilizzando le tecnologie e gli strumenti dei codici a barre, del riconoscimento RFID e del mobile computing. L'offerta è ampia e spazia dal classico segmento Inventory a quello logistico a quello della produzione. Se avete un'esigenza in questi settori contatteci senza impegno attraverso questo modulo ed insieme analizzeremo le Vostre esigenze per giungere alla soluzione migliore al minor costo. Alcuni esempi di implementazioni possibili sono le seguenti:

  • Inventario: Questa applicazione standard consente di leggere i codici a barre presenti in un magazzino, o in una sua parte, e di memorizzarli su un normalissimo computer con sistema operativo Windows XP o superiore.

 

  • Vendita con terminale: Questa implementazione prevede che tutta la fase di vendita all'interno di un magazzino. Man mano che il Cliente acquista, il venditore legge il codice a barre posto sul materiale, componendo in tal modo l'elenco degli articoli acquistati. Al termine i dati vengono scaricati su un file in formato CSV e possono essere acquisiti dal gestionale che produrrà la documentazione fiscale necessaria (DdT, nota di consegna oppure fattura).
  • Approvigionamento linea di produzione: Grazie alla tecnologia barcode è possibile sviluppare applicativi che si interfacciano direttamente con il Vostro gestionale, leggono i piani di produzione e per ciascun articolo e per ciascuna postazione di lavoro, deducono quale siano i materiali da inviare in linea affinchè l'operatore possa continuare il proprio lavoro senza fermi dovuti alla mancanza di componenti. La consegna del materiale avviene di norma attraverso un sistema di pre-immagazinaggio e distribuzione regolato dall'applicativo che è altresì sensibile alle richieste che arrivano dalle postazioni di lavoro. Queste richieste possono essere automatiche (ad esempio con la lettura di un codice a barre posto sul contenitore vuoto in restituzione al magazzino) oppure manuali (a richiesta dell'operatore). La mediazione fra tutte queste informazioni, consente di studiare ed implementare un algoritmo di schedulazione ottimizzato per mantenere un "flusso teso" nella produzione in linea.
  • Raccolta dati di produzione: Questi applicativi consentono di tenere sotto controllo le fasi e i cicli di lavorazione delle risorse produttive. Il cambio di ciascuna fase, così come i fermi macchina, sono tracciati automaticamente o manualmente attraverso contapezzi o terminali e vengono memorizzati in una base dati relazionale, che può essere interrogata dal Vostro gestionale oppure esser ulteriormente elaborati, aggregati e presentati mediante web application in grado di fornirVi informazioni fondamentali sulla linee di produzione anche di stabilimenti remoti e geograficamente distanti.

  • Gestione di Portali RFID: Questi applicativi gestiscono i portali RFID. L'obiettivo è quello di ottenere un "varco virtuale" in grado di regolare il passaggio degli prodotti in ingresso o in uscita dall'area sotto la responsabilità di un portale. Ad ogni passaggio con muletto o transpalletes o anche manuale tutte le etichette RFID degli gli item presenti sulla pedana (o portati manualmente) vengono lette contemporaneamente e memorizzate. A seconda della destinazione finale del portale i dati raccolti vanno a comporre una bolla di consegna (quando gli item escono dall'area) e/o un reso (quando entrano), oppure un versamento di produzione (quando i materiali prodotti escono dall'area) oppure prelievo componenti (quando entrano). I passaggi sono regolati interamente dal software che provvede anche a gestire avvisi luminosi e sonori per segnalare agli operatori eventuali situazioni anomale. L'affidabilità del sistema, l'elevata integrazione con basi dati di ultima generazione e la certificazione con i maggiori produttori di software gestionale (quali SAP , Oracle, Microsoft BizTalk, ecc...) rendono il portale RFID e i loro applicativi di gestione estremamente flessibili ed efficaci, anche più di analoghi sistemi basati sulla tecnologia dei codici a barre.

Potete avere maggiori informazioni sulla gestione dei portali RFID , scaricando questa brochure oppure compilando questo modulo.


    Richiedi informazioni
 
Step S.r.l. - Via Botteghe, 26 - 10060 Scalenghe (TO) - P.IVA: 08127260019 - © Copyright All rights reserved